venerdì 3 febbraio 2017

Di nuovi inizi e cadute! #PMA3

Bene, settimana scorsa sono stata da Dottor P e dopo aver parlato un po' mi dice: Senti lo sò che va contro quello che faccio solitamente ma con te non funziona. Ti devi "rassegnare" che il tuo IO vuole assolutamente diventare mamma e cercare di non pensarci o distogliere il pensiero etc... con te non va. Devi ascoltarti di più, quindi cosa senti?
Io: Sento che non vedo l'ora di ricominciare che se fosse domani partirei subito con la PMA.
Infatti sinceramente mi forzavo nel cercare di non chiamare il nuovo centro per sapere quando partire e come, e così con l'aiuto di Dottor P mi sono convinta.
Mi ha anche detto che devo ritrovare la serenità e quella sorta di ingenuità che avevo quando ho affrontato la PMA1. In effetti la prima volta non sapevo quello che avrei fatto mi sono buttata e basta.

Esco dal Dottor P e leggo un messaggio di mio padre e gli rispondo subito... e.... niente la mia caviglia all'ultimo scalino non regge e faccio una mega distorsione, sono caduta per terra e mi sono distesa. Pensavo di averla spezzata. Un dolore inspiegabile! Stavo per svenire😓.
Chiamo subito Dottor P chiedendo del ghiaccio e Mac per farmi portare all'ospedale. Nel mentre che arriva Mac riesco a rialzarmi mi metto alla guida e vado a casa di mia madre. Il giorno successivo ho fatto l'ecografia visto che le lastre sarebbero state inutili perché era troppo gonfio. La ragazza gentilissima mi dice che sarebbe stato il caso di fare la Risonanza dopo una settimana ed eccomi qui. Fatta oggi. Ah nel frattempo ho dovuto fare anche le Beta per essere sicura di non essere incinta per la risonanza. E naturalmente è stato negativo. Che ve lo dico a fare!!! Ci avevo sperato....
Spero davvero che non sia nulla di grave non posso pensare di dover rimandare la PMA per questa stupida caduta. Le risposte le avrò solo Lunedì. 😱
E' stata un settimana lunghissima sia per il lavoro sia per la caviglia. Non è stato molto facile, fortunatamente Mac mi ha aiutata tantissimo.

Poi un paio di giorni fa poi ho scritto al centro. Dicendo che ero intenzionata a fare il tentativo con loro e che il mese ideale sarebbe stato Aprile. Mi richiamano subito il giorno dopo. L'infermiera Karma (che poi è la stessa che ha seguito Pancia1) mi fa alcune domande dopo di che mi chiede: Quali sono i 2 mesi che potresti dare come buoni per fare la tecnica? Rispondo Marzo e Aprile. Lei dice: si comincia subito. Continua dicendo che dal prossimo ciclo devo iniziare con la pillola che in questo modo terremo a bada l'iperstimolo. A breve mi invieranno il piano terapeutico. Quindi da quello che ho capito si comincerà con la stimolazione a Marzo, poi in base a come andrà si farà transfer da fresco o da congelato. Il transfer si farà circa dopo 1 mese e mezzo dall'inizio, visto che faremo un protocollo lungo. Non ci ho capito molto con i tempi, sicuramente mi sarà tutto chiaro quando riceverò il piano, e se non capirò richiamo, per quello che li pago!! Non mi faccio sicuramente problemi!!

Pancia 3 ha partorito un paio di settimane fa. Non siamo ancora andati a trovarli hanno fatto un parto in casa e volevamo un periodo da soli con la piccolina.

Quindi per ora le pancie sono finite ma a breve sono sicura che ce ne saranno altre...spero anche la mia! 😍




Nessun commento:

Posta un commento

A me fa piacere leggere I Vs commenti. Scrivete pure!